Chi siamo
Dopo oltre tre mesi di straordinario impegno e di intenso lavoro la lista Dimensione Cernusco, fondata da Claudio Mereghetti, Enrico Mauri, Dario Ragno, Laura Bartiromo, Stefano Palattella e Mario Oriani, oggi può dare ufficialità alla propria lista di candidati. Accanto a loro si è costituito un gruppo sempre più numeroso di cittadini, uniti dal desiderio di spendersi per il bene della comunità e della città di Cernusco, che ha prodotto la proposta di programma recentemente resa pubblica e già oggetto di altri preziosi contributi.
Tredici uomini e undici donne, provenienti dal mondo del lavoro, del volontariato, dello sport, della scuola, giovani e meno giovani, che hanno deciso di spendersi con entusiasmo per un progetto civico che ha come cifra propria l’attenzione al bene comune e la visione di una Cernusco finalmente ridestata dal suo torpore e nuovamente chiamata a corrispondere alla propria vocazione di città guida della Martesana e oltre, modello di sviluppo ed esempio di ordinata ed efficace gestione del suo patrimonio artistico e culturale, del suo territorio naturale e urbano, delle sue risorse umane ed economiche.
Uniti dalla volontà di cambiare la città per la semplice ragione che Cernusco merita il meglio e che governare e fare meglio si può, i ventiquattro candidati di Dimensione Cernusco, e i tanti di più che li hanno accompagnati in questi mesi di lavoro, sono pronti ad ascoltare e a dialogare con i propri concittadini, non per scrivere o disegnare, ma per realizzare ciò che serve, per rispondere ai bisogni di tutti con azioni e decisioni politiche concrete, trasparenti, condivise e misurabili.
Dario Ragno, presidente del Consiglio di Istituto dell’IC M. Hack dal 2019 al 2022, capolista; Laura Bartiromo, Stefano Palattella, Massimiliano Placidi, Lorenzo Sgobbi, Liviana Vimercati, Marco Donati, Gianluca Esposito, Simonetta Sigalini, Gisella Peraboni, Viviana Albertini, Fabrizio Dorsi, Sofia Pattavina, Monica Mauri, Ketty Giorgianni, Dario Vecchio, Simone Fasoli, Stefano Guzzi, Ivan Sangalli, Daniela Desiderio, Lorenzo Moscon, Paolo Radovix, Laura Casiraghi, Angiola Pollastri Vernizzi.
Dimensione Cernusco è la vera novità delle elezioni amministrative del 2025 e la coalizione con Cernusco al Centro e i partiti del Centrodestra rappresenta l’occasione per dare un volto nuovo alla città.
27 Marzo 2025